• Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

© 2017 by D'E.M. Venice Art Gallery - C.F. 90182400276 - P.IVA 04470640279  I Via Cappuccina 15, Venezia-Mestre

Alex

Ghizea Ciobanu

Alexandru Ciobanu è nato nel 1988 a Dubossaria, una città che si trova sulla riva sinistra del Dnestr. 

La prima spinta per iniziare a dipingere venne da suo padre. Da bambino il suo intrattenimento preferito era il copiare i movimenti del padre con la matita sulla carta. La scuola divenne il catalizzatore del capolavoro. Le lezioni gli sembravano noiose, quindi elaborava immagini nel quaderno. Quando i genitori capirono che il talento doveva essere sviluppato, suo padre lo iscrisse alla Scuola d’arte.

Studiando nella scuola d’arte partecipò e vinse numerosi concorsi. Nel 2004 il primo posto al concorso “Memoria eterna” celebrativa dei 60 anni di libertà moldava da fascisti. Nello stesso anno vinceva il concorso “Giovani talenti”. Nel 2005 al 13 ° concorso internazionale “Tutto è verde, tutto è blu” in Polonia ha vinto il premio della critica e l’immagine della sua opera è stata stampata su cartoline. Dopo la laurea nella Scuola d’arte ha iniziato una ricerca stilistica esprimendosi con la tecnica dell’olio.

Nel 2009 Alexandru diventa docente nella Scuola d’arte dove aveva studiato. Ha lavorato nella Scuola d’arte per 3 anni, successivamente ha deciso di continuare i suoi studi ed è entrato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, essendo laureato nel 2016. Alla data attuale vive e crea a Venezia.