• Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

© 2017 by D'E.M. Venice Art Gallery - C.F. 90182400276 - P.IVA 04470640279  I Via Cappuccina 15, Venezia-Mestre

Gianpaolo Callegaro

Callegaro nato a Venezia Mestre nel 1946, ha disegnato e dipinto fin da ragazzo, come appassionato dell'arte in genere, ha sviluppato la sua arte da autodidatta, per poi ampliare quelle sue certezze affiancandosi ai corsi del Maestro Pietro Barbieri.

La sua pittura nasconde in sè una personalità vivace e amante della natura, si sofferma sulla fusione di varie tecniche apparentemente diverse tra loro, ma perfettamente amalgamate dall'originalità della sua dimensione creativa, basata su ispirazione e  sensibilità indirizzate a rappresentare sensazioni ed emozioni tratte dal vissuto.

Gianpaolo

Callegaro

Gianpaolo Callegaro ci propone una serie di paesaggi ispirati a Venezia, città che per questo artista è uno stimolo alla riflessione sulla realtà circostante per scoprire e poi rappresentare sulla tela qualche scorcio di calle veneziana,  scelto magari tra i più dimenticati, ma estremamente affascinanti soprattutto in certe ore, come quelle serali.

Callegaro nacque a Mestre nel 1946, fin da giovane fu appassionato all'arte e in particolare alla pittura, tecnica affinata  frequentando i corsi del Maestro Pietro Barbieri.
La Sua pittura nasconde in sè una personalità vivace e amante della natura. Ha già esposto in collettive, anche di prestigio, tra le quali citiamo Palazzo Da Mula-Murano, Comune di Mestre, Torre di Mestre, S.Giustina e Museo Crepadonna a Belluno. Fa parte del Circolo Culturale Morales di Belluno e dell'associazione Quelli della Macchia di Mestre
.